Login
Domande relative a problemi con il login
Conto myVisana bloccato
Il conto si blocca spesso quando si inseriscono più volte dati errati per effettuare il login. Se appare un messaggio di testo con la dicitura «temporaneamente bloccato», si può riprovare a effettuare il login dopo alcuni minuti.
Ulteriori informazioni:
- User ID dimenticata
- Password dimenticata
- PIN dimenticato
User ID dimenticata
La User ID corrisponde al numero di assicurato, che trovate ad esempio nell’oggetto delle nostre notifiche per e-mail. Tali notifiche vi vengono inviate quando sul vostro conto sono disponibili nuovi documenti o messaggi. Il numero di assicurato è specificato anche sulla vostra polizza o sui conteggi delle prestazioni alla voce «Famiglia».
Password dimenticata
Ecco come reimpostare la vostra password:
- Si prega di inserire il numero d’assicurato (User ID) e di cliccare su «Invia». Il numero di assicurato figura nell’oggetto delle nostre notifiche via e-mail «Ha ricevuto nuove informazioni».
- Dopo aver inserito il vostro User ID riceverete automaticamente un’e-mail all’indirizzo che avete registrato da noi. Se l’e-mail non arriva dopo pochi minuti, vi preghiamo di guardare nella casella spam.
- Aprite la mail. A quel punto potete impostare una nuova password.
- Inserite il codice di sicurezza inviatovi per SMS.
- Inserite il vostro numero di assicurato (User ID) e inserite la vostra nuova password due volte.
- Cliccate su «Avanti» e registratevi su myVisana con la vostra nuova password.
NIP dimenticato (solo app sul cellulare)
Non appena avete selezionato il pulsante «PIN dimenticato» nell’app, potete registrarvi nuovamente e reinserire il PIN. Per procedere vi occorre il numero di assicurato (User ID), la password e il codice di sicurezza (SMS al contraente dell’assicurazione).
- Inserite il numero di assicurato (User ID) e la vostra password personale. Selezionate «Login».
- II codice di sicurezza da inserire vi verrà inviato per SMS. Poi selezionate «Avanti».
- Scegliete l’autentificazione che preferite (impronta digitale, Face ID o PIN).
Registrate il vostro nuovo PIN due volte e selezionate «Avanti».
Cambiare il numero di cellulare
Potete cambiare il vostro numero di cellulare selezionando «I miei dati» nel menù. La modifica non verrà visualizzata subito, perché deve prima essere autorizzata da un collaboratore Visana.
Se non avete più accesso al vostro conto, potete comunicare il cambiamento del vostro numero di cellulare alla vostra agenzia.
Cambiare l’indirizzo e-mail
Potete cambiare il vostro indirizzo e-mail selezionando «I miei dati» nel menù. La modifica non verrà visualizzata subito, perché deve prima essere autorizzata da un collaboratore Visana. Se non avete più accesso al vostro conto, potete comunicare il cambiamento del vostro indirizzo e-mail alla vostra agenzia.